La Straniera

Information

This article was written on 24 Apr 2014, and is filled under anziana, bar, birra, cameriera, centenaria, clienti, Dolly Saville, Gran Bretagna, inglese, pensione, The Red Lion Hotel, Wendover.

INGHILTERRA, A 100 ANNI DI ETA’ FA ANCORA LA CAMERIERA

E’ inglese la cameriera più anziana del mondo. Si chiama Dolly Saville e, nonostante abbia compiuto un secolo di vita, continua a lavorare al The Red Lion Hotel di Wendover. 
 
Dolly serve al bancone del bar dell’Hotel da ben 74 anni e non ha alcuna intenzione di andare in pensione. La donna ha iniziato a prestare servizio nel 1940. Ancora oggi l’instancabile centenaria lavora tre giorni a settimana senza sedersi un attimo, correndo da un tavolo all’altro, servendo i clienti e lavando bicchieri.
 
I boccali di birra che ha servito negli anni ammontano a oltre 2 milioni. 
 
Dolly è diventata cameriera all’età di 26 anni, quando la Gran Bretagna stava per partecipare alla Seconda Guerra Mondiale. Allora, il primo ministro era Winston Churchill. 
 
Tra i clienti più famosi, la donna vanta Elizabeth Taylor.
 
Dolly ha dichiarato che adora lavorare e non vuole smettere. Anzi, se le chiedessero di fare un turno in più del dovuto accetterebbe subito.
 
La storia di questa donna è la dimostrazione che l’età, spesso, è solo una questione anagrafica. 
 
 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »