La Straniera

Information

This article was written on 19 Apr 2015, and is filled under Cambogia.

Current post is tagged

, , , , , , , , ,

CAMBOGIA, BAMBINO DI DUE ANNI FAREBBE MIRACOLI

Si chiama Kong Keng, ha soltanto due anni ma di cose straordinarie pare averne già compiute parecchie. Il bambino cambogiano è considerato un “miracolatore” dalla gente del suo villaggio e dalla popolazione delle terre vicine perché sembrerebbe in grado di curare le malattie più disparate.

kong keng

Le sue capacità curative sono state scoperte per caso da uno zio del piccolo. L’uomo era rimasto paralizzato dalla vita in giù e i dottori non avevano incoraggiato speranze di guarigione. Un giorno andò a visitare il nipotino che gli chiese perché non poteva camminare. Lo zio gli spiegò il problema come si farebbe con un bimbo di soli due anni. Kong, dopo averlo ascoltato, andò a prendere delle foglie di tè per preparare una bevanda calda al parente invalido. Dopo che l’uomo finì di berlo, si alzò in piedi guarito.

Raccontata così la vicenda sembrerebbe una favola a lieto fine ma con scarsi margini di veridicità, invece, in Cambogia, Kong Keng è diventato un piccolo principe talmente venerato che nel suo villaggio, quando lui si addormenta, viene avvisata la popolazione per mezzo di altoparlanti per invitare a fare silenzio.

kong keng 2

Dopo, infatti, che la storia di guarigione dello zio si è saputa, il bambino è diventato una celebrità. Centinaia di persone bussano, ogni giorno, alla sua porta provenienti anche dai Paesi confinanti come il Laos e il Vietnam. La gente spera di ricevere da lui la cura necessaria per risolvere malanni e infermità anche perché, nella zona, il sistema sanitario è carente.

Nota dolente il risvolto economico della vicenda. La famiglia del piccolo ha, infatti, iniziato a chiedere un biglietto per chi vuole vedere il bambino di persona. Due o tre i dollari richiesti secondo il caso. Una cifra discutibile dato che lo stipendio medio del Paese è di tre dollari al giorno. Il padre di Kong, agricoltore, guadagnava circa mille dollari l’anno, mentre le visite al figlioletto renderebbero ora venti volte tanto.

(Fonti: notizie.delmondo.info – Youtube)

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »